Quando ci si vuole affidare a professionisti per la pulizia del proprio appartamento, bisogna anzitutto decidere se si preferisce interagire con un’Impresa di pulizie Milano specializzata, oppure con un singolo operatore senza alcuna esperienza significativa, in grado di prestare solamente servizi ad ore.
Il cliente deve aver ben chiaro cosa desidera, perché in base alla scelta che verrà presa, vi potranno essere conseguenze anche serie…
Ci sono, infatti, aziende che somministrano operatori per lavori di qualsiasi genere praticando prezzi molto bassi. Spesso, in questo caso gli addetti non hanno qualifiche ed esperienza specifiche nel campo delle pulizie, il più delle volte sono operatori generici, ‘tutto fare’.
E’ importante, quindi, prendere tutte le informazioni possibili, che possano aiutare a prendere la decisione giusta. Le domande da poter fare sono:
- L’esperienza concreta dell’impresa, e quindi, sono una vera e propria impresa di pulizie?
- Da quanti anni svolgono l’attività, questi servizi.
- La documentazione relativa agli addetti utilizzati (documentazione relativa ai corsi di formazione degli addetti anche in materia di sicurezza – Lg. 81/2008 -, la documentazione relativa alla regolazione assunzione degli operatori – UNILAV – e comunque tutto ciò che implica la regolare attività per un addetto qualificato ai servizi di pulizia).
- Il personale dell’impresa di pulizie che parli bene la vostra lingua, in modo che la comunicazione sia chiara e senza difficoltà.